Bere acqua fresca senza impurità: gli erogatori d’acqua
Sono molte le ragioni per le quali può essere conveniente utilizzare gli erogatori di acqua in casa: conoscerle tutte permette di prendere la decisione giusta in vista di un acquisto. Prima di tutto, è opportuno ricordare che l’acqua ha un effetto benefico per la salute. In particolare, l’acqua di fonte pure che viene imbottigliata all’interno dei boccioni è priva di batteri e di cloro, così come non contiene eventuali altri contaminanti che potrebbero essere pericolosi e che spariscono dall’acqua di rubinetto, così che bere acqua si riveli un’attività più salutare.
Indice
I benefici offerti dagli erogatori
Grazie agli erogatori acqua, inoltre, è possibile avere a disposizione in qualunque momento acqua dal sapore piacevole al palato e con un gusto eccellente. Sono in tanti a ritenere, forse sulla base di un luogo comune, che l’acqua sia del tutto priva di sapore, ma questo non è vero: chi la pensa così con tutta probabilità non ha mai assaggiato l’acqua pura, che vanta delle caratteristiche organolettiche davvero eccellenti. Se l’acqua ha un gusto gradevole rende più invitante l’atto del bere, il che ha significativi effetti positivi sulla salute; e inoltre avranno un sapore migliore anche il caffè e il tè.
Erogatore in casa per una dieta priva di zucchero
Tutti noi siamo ben consapevoli del fatto che, nel caso in cui venga assunto in quantità eccessive, lo zucchero non è un ingrediente positivo per la nostra salute e per la nostra dieta, dal momento che fa ingrassare. Ebbene, i succhi di frutta e le bevande frizzanti sono le più importanti fonti di zucchero aggiunto che contribuiscono a oltrepassare il fabbisogno quotidiano raccomandato. Ecco, quindi, che conviene avere a disposizione un erogatore di acqua, che permette di dire addio alle bibite zuccherate. Qualunque sia il regime alimentare che si segue, in questo modo si può rimanere al di sotto dei limiti previsti. Per altro, comprare le bevande zuccherate è molto dispendioso, visto che queste bibite costano molto di più rispetto all’acqua.
Bere di più e meglio
Nella maggior parte dei casi, le persone che installano un erogatore di acqua affermano di bere di più. Ognuno di noi è consapevole di quanto sia importante cercare di bere una maggiore quantità di acqua, a vantaggio del benessere non solo fisico ma anche psicologico. Ebbene, un impianto erogatore è il miglior alleato su cui si possa fare affidamento, dal momento che consente di avere a disposizione l’acqua ogni volta che se ne ha bisogno, che si tratti di acqua calda, fredda o a temperatura ambiente.
Una soluzione salva spazio
Chi è abituato a comprare l’acqua nelle bottiglie di plastica si ritrova il frigo pieno, e quindi con poco spazio a disposizione, soprattutto in estate. Un inconveniente di questo tipo non si concretizza, ovviamente, se si adopera un erogatore. Finalmente si ha la possibilità di dire addio alle bottiglie di plastica e a tutti gli sgradevoli inconvenienti che derivano dal loro acquisto: la fatica di trasportare i pacchi dal supermercato a casa, lo spazio occupato in dispensa, e così via. Non c’è niente di più piacevole della sensazione che scaturisce dal sorseggiare acqua fresca versata da una brocca appena riempita dal rubinetto.
Quanto si risparmia
Nel caso in cui si sia abituati a comprare al supermercato i cartoni di acqua in bottiglia, si può ipotizzare una spesa settimanale intorno ai 10 euro, il che vuol dire circa 40 euro al mese. Se anche con l’erogatore si spendesse altrettanto, ci sarebbe comunque la comodità di non essere costretti ad andare ad acquistarla: insomma, è come ricevere un servizio a domicilio, ma senza costi supplementari.
I depuratori di acqua domestici di Orion H20
Una delle soluzioni migliori nel mercato dei depuratori di acqua domestici è rappresentata senza dubbio dagli erogatori di Orion H20, che permette di avere a disposizione in qualunque momento acqua frizzante e acqua liscia. Il merito è dei sistemi di ultra filtrazione più avanzati, che permettono di erogare acqua totalmente pura, fresca e viva dicendo addio alle fastidiose bottiglie di plastica, che sono molto ingombranti e scomode. Per di più l’acqua può essere personalizzata in qualunque momento a seconda dei propri gusti, a seconda che la si preferisca frizzante o naturale.