3 spiagge da sogno da visitare in barca

A chi non piacerebbe passere le prossime vacanze estive in barca? Lontani dal caos della terraferma, circondati da un mare cristallino e non affollato, a godersi il sole al largo in totale libertà. Fortunatamente, oggi le vacanze in barca non sono più un sogno riservato ai ricchi, ma si possono trovare le giuste offerte. Senza contare che esistono spiagge che si possono visitare solo andandoci in barca. Se sei curioso, nelle prossime righe scopriremo le 3 spiagge più belle da visitare.

La spiaggia di Navagio a Zante

Tutti i tour operator che propongono ai propri clienti delle vacanze in questa fantastica isola greca del Mediterraneo, hanno come immagine da locandina proprio la spiaggia di Navagio. La particolarità di questa spiaggia, oltre alla sabbia bianchissima e al mare cristallino, è che presenta al centro il relitto di un antico veliero, il che dona all’intero scorcio un’atmosfera degna del film Pirati dei Caraibi. L’unico vero problema di questa spiaggia è che, pur essendo accessibile solo via mare, è particolarmente affollata durante l’alta stagione. Se hai quindi la possibilità di effettuare il noleggio barche in un periodo dell’anno meno affollato, riuscirai davvero a cogliere la bellezza di questa fantastica spiaggia.

La spiaggia di Saleccia in Corsica

Se invece vuoi una spiaggia che stia ancora resistendo con le unghie e con i denti al turismo di massa, ti consigliamo di fare una capatina in Corsica, alla mitica Saleccia. Questa splendida spiaggia non presenta alcuna struttura ricettiva, e anche nei periodi di alta stagione non è frequentata tantissimo. Tecnicamente la Saleccia in Corsica sarebbe accessibile anche via terra, ma bisogna attraversare un sentiero sterrato che prende il nome di Désert des Agriates: ben 3 ore di cammino a piedi che nessun turista si sognerebbe mai di fare. Tuttavia, ti consigliamo di fare una capatina alla Saleccia quanto prima, perché non sappiamo quanto tempo possa resistere questa fantastica spiaggia prima di essere definitivamente assalita dal turismo di massa.

La spiaggia di Cala Luna in Sardegna

Per trovare un’altra oasi incontaminata è sufficiente spostarci a poche centinaia di km: la spiaggia di Cala Luna in Sardegna è un’icona nel mondo delle calette raggiungibili solo via mare. Sia chiaro, la Sardegna è una terra dalla bellezza disarmante, che pullula di spiagge incontaminate, ma dovendone scegliere una Cala Luna è il manifesto perfetto. Senza contare che questa spiaggia ha una particolarità unica nel suo genere: si tratta infatti di una semplice striscia di terra sabbiosa, che da un lato si affaccia sul mar Mediterraneo, ma che alle sue spalle è bagnata da un piccolo lago di acqua dolce. In pratica i bagnanti a Cala Luna, dopo essere tuffati nel mar Mediterraneo, possono togliersi il sale da dosso immergendosi in questo specchio d’acqua dolce.