Pescoluse: Le Maldive del Salento

Le Maldive in Italia? E’ uno stabilimento balneare sito sulla costa salentina a regalare l’ appellativo “Maldive del Salento”, ormai oltre all’attività commerciale identifica il tratto di mare di Marina di Salve e in particolare la spiaggia di Pescoluse. Questo titolo da oltre un anno è arrivato all’orecchio di molti turisti ed ha alimentato i loro sogni e le loro aspettative. E il Salento non delude! Infatti se la località balneare di Pescoluse è particolarmente apprezzata dai bagnanti indigeni salentini, figuriamoci dal turista che arriva dalla città.

Pescoluse

Caratterizzata da un litorale con acque basse e calme con un fondale sabbioso, una spiaggia di sabbia bianca molto fine, Pescoluse è bagnata da un mare cristallino, l’acqua pulita e limpida del profondo sud della Puglia lascia sognare di essere in vacanza alle Maldive.

Pochi stabilimenti e un’ampia spiaggia rendono questo luogo di villeggiatura una meta ideale per delle vacanze da sogno ad un prezzo molto contenuto. Infatti è possibile accamparsi nella spiaggia libera che domina gran parte della costa e immersi nella natura godere di uno dei mari più belli d’Italia a costo zero.

Cosa fare oltre a godersi il mare

Le passeggiate sulla battigia delle Maldive del Salento sono rilassanti, come anche i corsi di yoga che potrete frequentare all’alba o al tramonto. I turisti più attivi potranno sbizzarrirsi con un’ampia scelta di sport acquatici. Tutti, vacanzieri alla ricerca di relax tanto quanto amanti del fitness, non rimangono indifferenti al richiamo dell’ombra delle palme, dove vengono serviti cocktail e aperitivi in attesa che il chiaro di luna riluccichi sulle calde e limpide acque.

notte di San Lorenzo, con il cielo illuminato dalle stelle cadenti, la spiaggia si infiamma di mille falò creando un’atmosfera mozzafiato.

Le serate sono allietate dagli spettacoli musicali che si susseguono per tutto il periodo estivo, anticipati da happy hour da consumarsi in riva al mare godendosi il tramonto.

Angolo di Paradiso

Le Maldive del Salento sono un angolo di paradiso, l’aria profuma dei tamerici e acacie che cospargono la costa, Pescoluse non può essere considerata una spiaggia come tante altre, ha il potere di riequilibrare e aiuta a mettersi in contatto con se stessi. Un luogo magico capace di alleviare le ansie e rilasciare una positività e un senso di armonia e benessere paragonabile ad un abbraccio.

Questa destinazione ha uno solo difetto: quando tornerete alla vostra vita quotidiana vi rimarrà in testa quel senso di benessere e la voglia di tornare per provare nuovamente la stessa esperienza diventerà una “ossessione” per tutto l’inverno.