Tortoreto, una vacanza relax al mare

Tortoreto, in provincia di Teramo, è certamente una delle località costiere più gettonate d’Abruzzo. D’altronde, è sufficiente trascorrere qualche ora nel suo lido, o nel suo centro storico, per poter comprendere per quale motivo anno dopo anno sono sempre di più i turisti che scelgono di ritornare in questa destinazione, approfittando di una vera e propria perla del teramano.

Una delle motivazioni che permettono di vivere al meglio la propria vacanza a Tortoreto è poi rappresentata dalla disponibilità di una buona gamma di strutture ricettive: un ventaglio di alternative per tutti i gusti e per tutte le tasche, che partono con i bed and breakfast più semplici per arrivare a un hotel 4 stelle a Tortoreto così rinomato come Villa Elena, situata sul mare di Tortoreto e punto di riferimento per chi sceglie di trascorrere le proprie vacanze con la massima qualità proposta da questa parte d’Abruzzo.

Perché visitare Tortoreto

Sul perché, poi, visitare Tortoreto, vi sono in verità pochi dubbi. Tortoreto è infatti una meravigliosa cittadina che è situata sulla costa adriatica, in Abruzzo. Come tale, è un posto ideale per trascorrere le proprie vacanze sul mare, e sia che si tratti di una semplice escursione da soli o con gli amici, sia che si tratti di una piacevole vacanza con la propria famiglia.

Oltre al mare, la più splendida e irrinunciabile attrazione di Tortoreto, i dintorni di questa località balneare offrono tante attrattive naturalistiche ed enogastronomiche che renderanno sempre più ricca e varia la propria vacanza in provincia di Teramo.

Tortoreto Lido

Anche se, come abbiamo visto poche righe fa, l’offerta vacanziera proposta da Tortoreto è molto varia e va ben al di là della semplice fruizione della sua spiaggia, è evidente che sia Tortoreto Lido la parte della destinazione più famosa in tutta Italia.

Località balneare elegante e sobria, ma nel contempo raffinata e sofisticata, si tratta di un luogo davvero incantevole per trascorrere qualche giorno in pieno relax, a stretto contatto con una costa che propone sia momenti di svago e di divertimento con la famiglia e con gli amici, sia momenti di maggiore comfort e meditazione.

Il lungomare Guglielmo Marconi, in particolare, può essere considerato il fulcro delle attrattività del lido: un percorso che costeggia il mare per 4 chilometri, articolato in una passeggiata con pista ciclabile, aree verdi e tanti servizi per chi ama la vita all’aria aperta, più rilassata e vacanziera.

Impossibile poi non recarsi alla Spiaggia del Sole, da oltre 20 anni Bandiera Blu italiana per qualità delle acque e servizi di sicurezza, oltre che sostenibilità ed educazione ambientale. Disponibili tanti chalet aperti per soddisfare ogni esigenza dei turisti, così come tante strutture per gli amanti dello sport, che qui potranno divertirsi e mantenersi in forma scegliendo tra beach soccer, beach volley, beach tennis e gli sport acquatici.

Infine, ricordiamo che la pista ciclabile di Tortoreto Lido è parte del Corridoio Verde Adriatico, e che lungo il percorso è possibile affittare biciclette e risciò per godere in modo più sostenibile della bellezza della vegetazione e dell’area marina, riposandosi poi nei bar e nelle gelaterie poco distanti.