Perché scegliere un Hotel 5 stelle sul mare?

Il mare si conferma una delle destinazioni più gettonate per una vacanza tra relax e spensieratezza. Per quanto riguarda la sistemazione, scegliere un hotel 5 stelle sul mare si rivela una mossa vincente. Gli alberghi che si fregiano delle cinque stelle hanno a cuore il benessere della clientela: le attenzioni riservate agli ospiti fanno sentire loro speciali.

E un ambiente particolarmente curato aiuta a staccare la spina dallo stress accumulato nella quotidianità e a ritrovare la serenità. Il valore aggiunto di queste strutture ricettive è rappresentato dalla location: la vista mare è una gratificazione per gli occhi e per l'anima. Ecco una breve guida per toccare con mano tutti i vantaggi di un soggiorno a due passi dalla spiaggia.

Non serve l'auto: sei a pochi minuti dalla spiaggia

Lo stressante tragitto (spesso sotto il sole cocente) che separa l'albergo dalla spiaggia, la ricerca spasmodica di un posteggio (quando si è costretti a raggiungere la spiaggia in auto) e il tempo perso durante gli spostamenti sono un lontano ricordo se si sceglie una struttura sul mare. È davvero piacevole avere la spiaggia ad un passo dalla camera: può essere vissuta dall'alba al tramonto e tutti i servizi dell'hotel sono fruibili tra un tuffo e l'altro.

Una sistemazione sul mare mette d'accordo grandi e piccini: maggiore è il tempo trascorso in riva al mare, maggiore è l'effetto benefico di un soggiorno balneare. La prossimità della spiaggia è sinonimo di qualità del soggiorno: i bambini non corrono alcun pericolo e gli adulti possono cogliere i vantaggi di una comoda e piacevole vacanza fronte mare.

Una finestra vista mare

La vista mare regala emozioni. Che bello, al risveglio, aprire la finestra per osservare il colore cristallino delle acque e quanto è rilassante fare colazione gettando lo sguardo all’orizzonte! Non da meno è lo spettacolo della spiaggia che in giornata si anima di suoni e di colori. E, al calare del sole, dalla finestra della camera si può ascoltare il rumore delle onde per lasciarsi inebriare da un suono pieno di fascino.

Una finestra vista mare, insomma, non è semplicemente uno sfizio. Si rivela l'elemento capace di rendere la vacanza più appagante. Poco importa se si viaggia in solitaria, in coppia o con bimbi al seguito: gli hotel sul mare sono garanzia di comfort e offrono l'opportunità di vivere in pienezza e al meglio il tempo trascorso in spiaggia e in hotel.

Avrai a disposizione le migliori Forniture per Hotel di Lusso

Nelle forniture per hotel di lusso 5 stelle nulla è lasciato al caso e l'attenzione riservata ai dettagli rende l'ambiente molto curato e distinto. Basti pensare che il servizio di reception con personale che conosce almeno tre lingue straniere e il bar sono operativi 24 ore su 24. Le camere, finemente arredate e corredate, hanno dimensioni generose (almeno 16 mq con il bagno di almeno 5 mq) e offrono la TV satellitare, la cassetta di sicurezza e la connessione Internet, oltre al servizio di lavaggio e stiratura.

In strutture di tale livello, le forniture alberghiere rispondono ai più elevati standard qualitativi per rendere ancora più confortevole il soggiorno e per coccolare il cliente in camera, negli spazi comuni e nelle sale riservate alla ristorazione. È il caso dei carrelli, delle vetrine refrigerate e degli espositori del buffet, degli scaldavivande, dei distributori automatici di bevande, delle tostiere e dei dispenser per bevande fredde: l'ospite è servito con cura e professionalità in un contesto di lusso.

Lo stesso può dirsi per le forniture destinate alla camera e al bagno: la biancheria, i minibar, le casseforti, le grucce, i materassi ergonomici, gli specchi cosmetici, i portasciugamani e le linee di cortesia garantiscono un soggiorno piacevole e rilassante, con un occhio di riguardo ad una qualità di livello superiore.