I viaggi fotografici attraversando Capri, Ischia e Positano

Visitare la Campania con i viaggi fotografici organizzati è un bellissimo metodo per fotografare ogni minimo scorcio della bella vista che offre ai turisti. Quindi è il caso di scegliere alcuni tratti della splendida zona per farla conoscere al mondo iniziando a parlare di tre isole colme di storia oltre che di bellezza. Via con i viaggi fotografici in queste viuzze per ammirare ciò che la natura offre!

Capri

E’una città modaiola in cui si possono visitare: Villa di San Michele che si trova nella piazzetta di San Nicola da cui si gode di un paesaggio mozzafiato. Ha il pavimento in ceramica dipinta che rappresenta il momento in cui Adamo ed Eva furono cacciati dal Paradiso. Qui, negli anni 30, c’erano i 1000 gradini che rappresentavano l’unica via che univano Anacapri al resto dell’isola. I Giardini di Augusto da cui si può ammirare un panorama che incornicia il porto di Marina Piccola e i Faraglioni. I Faraglioni: sono tre rocce molto grandi che si trovano in mezzo al mare e probabilmente in passato erano dei vecchi fari su cui gli abitanti accendevano i fuochi per segnalare di notte la costa ai naviganti. La Grotta Azzurra è situata poco distante dai Faraglioni: è considerato uno dei luoghi più belli e magici al mondo. Il nome è dovuto al sole che entrando da una finestra sottomarina crea all'interno delle luci dando vita ad uno spettacolo molto suggestivo. Tempo fa si chiamava "Gradola". L’Arco dell’Amore: si tratta del Faraglione di mezzo che è di una bellezza straordinaria perché è attraversato per tutta la lunghezza da una galleria naturale detta proprio “Arco dell'Amore” sotto cui per le coppie innamorate è di buon auspicio baciarsi. La Grotta verde deve il suo nome al colore verde smeraldo dell’acqua. La luce penetra attraverso l’ingresso e riflettendo sul fondale la dipinge di quella colorazione meravigliosa che è il colore della speranza. Questa insenatura è conosciuta come la Grotta dei Turchi: nota già nel XVI secolo. La seggiovia del monte Solano sospesa in aria a 600 mt di altezza con il panorama di uno splendido mare.

Ischia

E’ una città che incanta per la sua bellezza. In questa splendida isola possiamo trovare: Il Castello Aragonese del XV secolo che è situato su un’isola fiabesca di fronte a Ischia Ponte. Il Giardino tropicale “La Mortella”: è un luogo da sogno in cui passeggiare è un vero piacere. E’ teatro di concerti che ogni anno incantano gli ascoltatori. Il Giardino del Cactus “Ravino” è un parco botanico: raccoglie in 6.000 mq una vasta collezione europea di piante grasse fra cui i cactus. Inoltre troviamo la Baia del Sorgeto, la Spiaggia dei Maronti, il Borgo di Sant'Angelo(detto le Fumarole) e la Cartaromana: quattro zone in cui al mescolarsi dell’acqua termale con le correnti fredde del mare: luogo ideale per la balneoterapia.

Positano

E’ un borgo marinaro con le terrazze a strapiombo sul mare. E’ una zona situata in una panoramica straordinaria con i tratti costieri più belli della penisola sorrentina: si trova nella baia tra Punta Germano e Capo Sottile. Si può visitare la Chiesa di Santa Maria Assunta con la cupola ricoperta di maioliche e infine assaporare la cucina tradizionale che è veramente fantastica.
 L’atmosfera di quest’isola aleggia sia per le strade che tra la gente che è accogliente come l’isola stessa. La parola d’ordine a Positano sono mare e shopping infatti troviamo la spiaggia di Marina Grande su cui si affaccia gran parte del paese ma tante altre spiagge che fanno da cornice. Lo shopping è famoso in tutto il mondo perché qui si acquistano oggetti di ceramica ma anche sandali in cuoio realizzati artigianalmente su misura da esperti artigiani. “Positano” è una griffe conosciuta in tutto il mondo. Si dice che questa zona “profumi” di limoni e di caprese: vi chiedete perché? Immaginate la vostra vita senza queste meravigliose città “profumate” dall'aspro dei limoni, dalla dolcezza dei pomodori e dalla bontà della mozzarella napoletana: è la fine! In una sola parola emozione a non finire! Assolutamente da fotografare perché anche l’emozione nel visitare una terra traspare in una foto.