Quali sono le spiagge più belle di Sydney?

Sydney è una delle migliori mete per coloro che desiderano trascorrere le vacanze invernali al caldo. È una splendida città, dall’aspetto innovativo e futuristico: qui e lì sorgono numerose meraviglie architettoniche, che lasciano sempre e comunque i turisti a bocca aperta.

Non tutti lo sanno, ma in questo luogo si estendono anche lidi stupendi. Alcuni di essi sono più isolati, altri si sviluppano tra palazzi e monumenti storici in un contrasto a dir poco spettacolare. Il paesaggio, complessivamente, è uno dei più suggestivi del mondo, dominato da colori accesi e da un continuo susseguirsi di attrazioni.

Quali sono le spiagge più belle di Sydney? Scopriamole insieme!

Bondi Beach

Iniziamo con quello che è, a tutti gli effetti, uno dei tratti di costa più celebri e affascinanti dell’intera Australia: Bondi Beach, una perla preziosa che richiama persone da tutte le aree del pianeta.

Bondi Beach tra mare e piscina

I motivi della fama di Bondi Beach sono diversi. Questa zona è rinomata per la sua particolarissima sagoma, in quanto è a forma di boomerang, e per i dintorni pieni di negozietti di souvenir e ristoranti. Inoltre, per fare il bagno non c’è soltanto il mare: l’ambiente accoglie anche una piscina incastonata nelle rocce, in cui potrete esercitarvi nel nuoto per tutto il tempo che desidererete.

Bondi Beach è moderna, confortevole, dotata di comodissimi servizi. È ideale tanto per i gruppi di amici quanto per le famiglie con bambini, in virtù della sua eccezionale sicurezza.

Bronte Beach

Al contrario di quello di Bondi Beach, lo scenario di Bronte Beach è più selvaggio e incontaminato. Ciò soprattutto per la cornice di pini, che crea una sorta di barriera protettiva contro l’esterno.

Bronte Beach

Questa spiaggia è perfetta per il relax e per il divertimento. Qui prenderete il sole ottenendo una magnifica tintarella, sorseggerete bibite fresche acquistate in uno dei tanti bar, farete amicizia con gli abitanti di Sydney e con gli altri visitatori. Non di rado si organizzano barbecue in compagnia, partite di beach volley e pic-nic.

Tamarama Beach

Parlando delle spiagge più belle di Sydney, come possiamo tralasciare Tamarama Beach?

Una sensazionale oasi di pace, un angolo di paradiso che vi consigliamo per ricaricare le energie dopo un anno di lavoro. Il silenzio regna in ogni dove; la riva è inserita tra due scogliere, che fanno da scudo contro il vociare della città.

Nei pressi del lido sono stati allestiti dei gazebi per ripararsi dai raggi solari quando diventano troppo intensi. C’è persino un piccolo parco, amato da adulti e bambini.

Cronulla Beach

Ci troviamo nella sezione più meridionale di Sydney: eccoci a Cronulla Beach, una delle spiagge più lunghe e ampie del territorio. Una destinazione eccellente per numerose attività, dal surf allo snorkeling, dal jogging sulla battigia al nuoto e ai tuffi.

Il panorama di Cronulla Beach

Questa tappa è una delle preferite dei giovani, che spesso progettano feste e barbecue. Lo scorcio è da cartolina, a maggior ragione quando il cielo si tinge di oro, viola e rosso al tramonto.

La Perouse Beach

La Perouse è un tripudio di sfumature brillanti. L’oceano, infatti, è attorniato da una vegetazione rigogliosa: il verde delle fronde si armonizza con il turchese delle acque e con le tinte brunastre degli scogli, dando origine a un quadro d’insieme senza dubbio artistico.

La Perouse, tramonto

Da qui è molto facile arrivare all’isolotto chiamato Bare Island: una zona che nasce come fortificata, e diviene poi un centro per gli anziani veterani di guerra verso la fine dell’Ottocento. Un pezzo di storia, nel quale una sosta è d’obbligo durante un viaggio a Sydney!

Coogee Beach

Proseguiamo la nostra rassegna con Coogee Beach. Un lido che raccomandiamo soprattutto a due categorie di turisti: i genitori con figli, anche molto piccoli, e gli appassionati di immersioni. I fondali sono fantastici, popolati da pesci argentei e da tantissimi altri esemplari marini.

Coogee Beach, come altre spiagge che abbiamo descritto in precedenza, include una pittoresca piscina tra le rocce. Questo elemento sembra essere una costante negli stabilimenti balneari di Sydney.

Manly Beach

Dopo aver fatto una lista delle spiagge più belle di Sydney, vediamo quali sono le migliori situate nelle vicinanze della città.

Manly Beach è considerata incredibile per il panorama, dominato dall’Opera House, e per il comfort che offre. Un luogo imperdibile per chi si spinge fino al continente australiano.

Palm Beach

Palm Beach è in grado di rendere felici tutti coloro che praticano surf e wind-surf. Le onde sono grosse, e i venti spirano quasi sempre per la gioia degli sportivi!

Fermatevi ad ammirare i colori di quest’area. Il mare è azzurrissimo, la natura assume tutte le tonalità del verde.

Shelley Beach

Infine, non dimenticate di inserire Shelley Beach nel vostro itinerario: questo lido è suggerito specialmente per i fondali da sogno. Una vera meraviglia per gli amanti dello snorkeling e dello scuba diving. Lasciate stare, invece, se siete in cerca di quiete e di silenzio, dato che questo punto è uno dei più affollati!