Rimborso per ritardo aereo

Nel caso in cui il volo aereo, per il quale avete pagato un prezzo altissimo, ritarda di almeno tre ore provocandovi non pochi problemi, è giusto che abbiate un risarcimento per i danni subiti ottenendo un rimborso per ritardo aereo. Per i viaggiatori meno esperti, fare domanda di rimborso non è cosa semplice, anzi il più delle volte si tratta di perdere moltissimo tempo tra un ufficio e l’altro dell’aeroporto senza risolvere un bel niente. Purtroppo, molti viaggiatori non sono a conoscenza dei numerosi regolamenti e i diritti che tutelano la figura del passeggero in materia “aerea”, sottovalutando la possibilità di ottenere un lauto rimborso per ritardo aereo, cancellazioni di voli e mancato imbarco. Ecco il motivo per cui, già da qualche anno, sono nate delle associazioni e agenzie online, come www.flycare.eu che si occupano di informare i clienti/passeggeri sui tutti i diritti, le normative, le modalità e gli importi dei vari risarcimenti pecuniari ottenibili per i disagi imputabili alle compagnie aeree. In particolar modo, Flycare offre l’opportunità a tutti i suoi clienti di ricevere una tutela legale in caso di ritardo aereo, mancato imbarco o volo cancellato senza nessun anticipo di costi per competenze e spese legali. In merito al ritardo aereo, il passeggero è tenuto a chiedere un rimborso per ritardo aereo con somme che variano dai 250 euro fino ai 600 euro, come suggerisce Flycare. Prima di procedere con la richiesta di risarcimento, è importante capire se il ritardo è realmente avvenuto, tramite il reperimento di tabulati e numero del volo, e se presenti tutti i presupposti giusti per fare domanda. Per la conferma di tutte queste informazioni sarà incaricato un tecnico specializzato di Flycare che, nel giro di pochissimo tempo, comunicherà al cliente se e come procedere e quale strategia seguire per l’ottenimento del rimborso per ritardo aereo.

Scegliere la professionalità di Flycare o affidarsi agli uffici competenti della compagnia aerea?

Nel momento in cui il passeggero, che ha subito il disagio, decide di fare richiesta per il rimborso può scegliere tra due opzioni: scegliere la consulenza dello staff di Flycare oppure affidarsi agli uffici delle compagnie aeree. La scelta spetta solo al cliente e alle sue competenze tecniche in materia e a come districarsi tra le mille difficoltà e gli ostacoli creati ad-hoc dalle compagnie aeree pur di non pagare. La strada di Flycare sembra quella più plausibile anche perché offre numerosi vantaggi, come ad esempio nessun tipo di esborso monetario iniziale per il cliente che non dovrà più preoccuparsi di nulla ma solo attendere il buon esito dell’operazione.

Risarcimenti pecuniari con importi adeguati

Per legge, le compagnie aeree sono soggette a numerosi controlli da parte delle autorità competenti e, in caso di trasgressioni, sono obbligate a risarcire tutti i danni causati ai passeggeri. Tutto ciò è stabilito dalla Carta dei Diritti del Passeggero che delinea tematiche specifiche in ambito di voli aerei e tutela i passeggeri per le manchevolezze e i disservizi da parte delle compagnie. Nel caso queste ultime si rifiutino di pagare o avanzano giustifiche poco credibili saranno soggette a severe sanzioni da parte delle autorità competenti.