Golf sul mare, Dove giocare a Valencia

Se vi trovate dalle parti di Valencia, non potete lasciarvi scappare l'occasione di rilassarvi con una sfida a golf: sono molti, infatti, i campi situati nei dintorni della città spagnola che si fanno apprezzare per il gran numero di servizi che offrono, al di là dei panorami eccezionali e degli scenari che li contraddistinguono.

El Saler Golf Club

Uno dei campi da golf più celebri nella zona di Valencia è senza alcun dubbio El Saler Golf Club, che mette a disposizione 18 buche e permette ai giocatori di passeggiare tra pini secolari ammirando sullo sfondo le acque del Mar Mediterraneo. Questo golf club è aperto tutti i giorni dall'alba al tramonto, e si trova al 151 di Avenida de los Pinares, Parador Nacional, El Saler.

El Bosque Hotel and Country Club

Un altro golf club che vi consente di immergervi nella quiete e nella bellezza della natura è El Bosque Hotel and Country Club, anche in questo caso aperto tutti i giorni: è situato a Carretera de Godelleta, alla periferia di Valencia, e in passato è spesso stato scelto come sede di campionati e di tornei importanti. Tante sono le caratteristiche degne di interesse, a cominciare dalla presenza di piscina all'aperto: da non sottovalutare, poi, il driving range illuminato, le tante aree boscose e la disponibilità di appartamenti nelle vicinanze. Per chi è alle prime armi, poi, c'è anche un'accademia del golf, con istruttori indispensabili per apprendere tutti i segreti di questo sport.

Costa de Azahar Golf Club

A Carretera de Grao, Castellon de la Plana, si può usufruire dei servizi del Costa de Azahar Golf Club, che si trova sul lato nord-orientale di Castellon. Lo yardage è di circa 3.000 e le buche sono 9, con un par di golf di 70: come si può intuire, si tratta della location più indicata per chi è alla ricerca di un gioco veloce ma non per questo affrettato o poco gradevole.

Oliva Nova Golf Club

D'altro canto, se non si può proprio fare a meno delle 18 buche, un'altra delle strutture che meritano di essere prese in considerazione è l'Oliva Nova Golf Club, a Carretera de Las Marinas. La qualità delle strutture è di alto livello, con istruttori che sanno coniugare il massimo dell'esperienza e della cordialità: a completare il quadro contribuiscono un campo per praticare con tanto di butting green e un driving range.

Manises Golf Club

A meno di una decina di chilometri da Valencia c'è anche il Manises Golf Club, nei pressi del Poligono Industrial La Cova, in Calle Maestrat. Tanti bunker di sabbia e 9 buche caratterizzano questo campo, in cui si alternano green molto curati e alberi di pino che dominano fairways stretti e lunghi. I golfisti che soggiornano nella zona e intendono apprendere tutti i trucchi di questo sport possono contare su un corso a loro dedicato.

Escorpion Golf Club

Un po' più lontano, infine, è l'Escorpion Golf Club, che può essere raggiunto dopo aver percorso una ventina di chilometri in direzione nord a partire da Valencia. Si tratta di una struttura che ha una lunga storia alle spalle, essendo stata fondata intorno alla metà degli anni '70 del secolo scorso, e che si fa ammirare per le palme e per gli alberi di arance che la costellano.