Snorkeling e le bellezze del mondo marino

Avete mai sentito parlare dello Snorkeling? Questa attività vi offre la possibilità di esplorare i mari e di conoscere le meraviglie dei fondali marini. Per fare questa attività, tuttavia, è necessario essere non solo attrezzati, ma anche preparati. Sostanzialmente, si tratta di una pratica per che richiede un po’ di pratica: nuoterete, infatti, a faccia in giù nel mare e potrete ammirare i meravigliosi fondali, imparando a conoscere fauna e flora.

Attrezzatura per lo Snorkeling

Abbiamo pensato di offrirvi una panoramica completa di tutta strumentazione obbligatoria da snorkeling, spiegandovi brevemente a cosa vi tornerà utile.

  1. Maschera: rientra nell’attrezzatura indispensabile per praticare lo sport acquatico. Ovviamente, vi occorreranno gli occhiali per vedere il fondale marino. Prima di acquistarli, vi consigliamo di provarne un paio, da modellare sul vostro volto.
  2. Boccaglio: possiamo decidere di acquistare un boccaglio con valvola di spurgo, oppure senza valvola. Praticare questo sport acquatico non è semplice; se deciderete di acquistarla con il boccaglio, la vostra capacità polmonare deve essere avanzata. Potrete fare un po’ di pratica prima.
  3. Pinne: per le pinne, vale la stessa regola della maschera, ovvero fate attenzione unicamente di acquistarle della misura giusta.
  4. Orologio da sub: la moderna tecnologia ci permette di acquistare dei modelli di orologi resistenti all’acqua. Nello specifico, sono degli aiuti importanti, perché, mediante le varie funzionalità offerte, vi permetteranno di vivere l’esperienza dello snorkeling al meglio.
  5. Muta: acquistate la muta più adatta a voi in base alla vostra forma fisica. Serve per proteggere il vostro corpo da eventuali incontri ravvicinati con la fauna marina, come le meduse.
  6. Giubbotto di galleggiamento: un accessorio indispensabile, poiché vi permette di rimanere a galla e inoltre ha un peso minimo.
  7. Boa segnaletica: vi tornerà utile per segnalare che siete impegnati nello snorkeling in quel punto preciso del mare.

Perché fare Snorkeling è meraviglioso

Potrete fare snorkeling sia in Italia, sia nel resto del mondo. Dopo esservi avvicinati a questo sport, sarà la pratica a rendervi perfetti. Aggiungiamo che, nonostante la lista dell’attrezzatura possa essere piuttosto consistente, in realtà fare snorkeling non è poi così dispendioso. A parte l’attrezzatura, infatti, potrete immergervi in qualsiasi luogo sia consentita la pratica.

Noi siamo abituati a tenere i piedi per terra. Camminiamo, ci addentriamo nei boschi, ma i fondali dei mari e degli oceani hanno dei tesori nascosti che aspettano solo di essere scoperti. Sotto la superficie del mare, c’è un mondo nascosto, un luogo incantato in cui immergersi e nuotare, vivendo a pieno lo spirito della natura.