Castro Marina: vacanze vista mare e non solo

Scegliere il Salento per le proprie vacanze significa di poter godere di numerose vedute panoramiche sul mare, ma anche vivere un'avventura alla scoperta della ricca gastronomia e storia dei tanti borghi.

Perché sebbene sia proprio il mare ad affascinare maggiormente, incantando gli ospiti con i propri panorami mozzafiato, anche il cibo e le antiche architetture del centro storico delle cittadine salentine apportano una propria nota di fascino magico alla vacanza.

Le meraviglie storiche di Castro

Per chi ama il mare, Castro, tra Otranto e Santa Maria di Leuca, rappresenta una meta imperdibile.

La fantastica Baia di Castro, con un mare cristallino e le coste basse e rocciose, emozionano il turista e non solo.

Coste, che custodiscono gioielli naturalistici di grande interesse, come le tante grotte, tra cui spicca la Grotta Zinzulusa, un vero capolavoro.

In pochi minuti da Castro Marina, si può raggiungere il centro storico di Castro per vedere le numerose bellezze architettoniche di uno dei borghi più belli d'Italia.

Anche coloro che non sono appassionati di torri e di castelli medievali resteranno affascinati dalla ricchezza di questa cittadina in grado di unire in sé il piacere del riposo con le visite guidate tra le bellezze storiche.

Tra queste, merita sicuramente una visita il Castello Aragonese di Castro: un edificio medievale realizzato nel tipico stile tardoromanico. Al giorno d'oggi esso conserva ancora delle originali torri a pianta quadrata e al suo interno si può trovare un grande cortile. Ammirare le decorazioni delle antiche stanze, camminare per quei corridoi così stretti... sono sicuramente delle esperienze da svolgere durante le vacanze a Castro.

A non molta distanza dal Castello di Castro sorgono anche le maestose Torre Capanne. Anch'esse rappresentano un richiamo all'antichità di quei luoghi e, oltre a essere belle da vedere esternamente, includono anche degli spazi interiori molto interessanti.

Il Parco di Castro Marina

E qualora si volesse passeggiare tra le varie specie vegetali e degli alti alberi che offrono un riparo dal sole nelle ore del pomeriggio, ci si potrebbe pur sempre recare nel locale Parco. Quest'ultimo rappresenta un'oasi di verde costantemente baciata dalla piacevole brezza del vicino mare. Proprio qui è possibile immergersi nel verde e rilassarsi al calare del sole, osservando il magico tramonto del Salento.

L’Hotel nel Salento sul mare…a Castro

Scegliere un Hotel nel Salento sul mare, rappresenta una delle migliori opzioni per chi desidera trascorrere le proprie vacanze in provincia di Lecce.

L'Hotel Panoramico a Castro rappresenta la meta ideale per vivere a pieno le varie particolarità che questa magica terra ha da offrire.

Dispone di tutto ciò che i viaggiatori potrebbero volere per rendere la loro vacanza davvero indimenticabile: una cucina deliziosa, in quanto i piatti vengono preparati, scegliendo il pesce fresco che la pescheria di famiglia da oltre 40 anni porta sulle tavole. Provare per credere!

Le camere nella quasi totalità hanno la vista sul mare, ed è possibile usufruire di una piscina con l'acqua salata della Baia di Castro.

Tuttavia, l'accoglienza di altissima qualità e una ristorazione a 4 stelle non sono che una piccola parte di tutte le meraviglie che si possono trovare in questa zona del Salento.