Soggiorno all'Adamo ed Eva resort: 2 settimane in Paradiso!

Su consiglio di un amico, lo scorso settembre ho prenotato una vacanza di due settimane a numana situato sulla Riviera del Conero nelle Marche.

Per mia moglie e i nostri figli (8 e 10 anni) avevo riservato un appartamento in una delle casette vicino alla piscina. Il mio amico, che aveva già soggiornato nella struttura, mi aveva suggerito di prendere un alloggio al primo piano: la scelta si è rilevata molto azzeccata, sia perché non ho avuto fastidi provocati dagli insetti che erano in giardino e sia perché dalle finestre potevo sempre tenere d'occhio i miei bambini quando sguazzavano in acqua.
Inoltre la costruzione dove ho soggiornato era pressoché affiancata alla stradina che, attraverso il verde, porta direttamente alla spiaggia, che dista dal residence circa 300 metri.

Al nostro arrivo le stanze dell'appartamento erano ben pulite e con una buona dotazione, anche se le posate non erano di eccelsa qualità; in cucina il frigorifero era capiente ed ho trovato molto utile la presenza di un bel forno, perché mi piace cucinare e durante il mio soggiorno ho potuto preparare i miei piatti preferiti.
Il bagno era sufficientemente grande e dotato anche di lavatrice moderna (con due figli piccoli sempre in movimento è stata una gran comodità!); sul terrazzo si poteva stendere comodamente il bucato.

Come dicevo la spiaggia non è troppo lontana, ma io qualche volta ho usufruito del pratico servizio di navetta gratuita che veniva messo a disposizione: in questo modo potevo portare tutta la 'dotazione' da spiaggia dei bambini (secchielli, palette e giochi vari) senza innervosirmi, come al solito, con mia moglie. Sull'arenile, che è ben attrezzato, c'è un bar con servizio anche di ristorazione, per cui, quasi tutti i giorni, ci fermavamo fino al pomeriggio senza dover rientrare all'appartamento per pranzare. Il bagnino è sempre stato gentile e disponibile e mi faceva trovare tutte le mattine al mio arrivo i lettini e le sdraio di cui avevo bisogno.
Non c'è sabbia fine, ma sassolini e ciottoli, per cui alla fine non ci si sporcava tanto. Il mare era molto pulito, anche se già a pochi metri dalla riva il fondale scende subito di parecchi metri ed è bene tenere d'occhio i propri figli.

L'animazione, diurna e serale, è sempre stata ricca ma molto discreta: io sono abbastanza insofferente a feste e danze, invece a mia moglie piace divertirsi in mezzo agli altri. Alla fine eravamo contenti entrambi, perché lei poteva ballare socializzando con altri ospiti ed io non mi sono mai sentito invaso nella mia privacy.
Forse bisognerebbe potenziare un po' l'animazione dei bambini, anche se comunque la sera c'era sempre un'attrazione a base di 'baby dance' molto riuscita e che faceva felici i ragazzini.

villaggio residence numana

Nel resort ho trovato molto utile la presenza di un mini market per gli acquisiti di base, ma in ogni caso fuori ho trovato molti supermercati ben forniti di tutto; qualche volta mi sono concesso una pizza in uno dei tanti locali di Numana e in un caso ho cenato a base di pesce freschissimo in un ristorantino sull'incantevole lungomare.
Prevalentemente però la sera mangiavamo in appartamento e posso dire sono riuscito a far sfoggio delle mie 'modeste' abilità di cuoco dilettante!Uno dei miei figli gioca a tennis e quindi ho apprezzato che il residence fosse dotato di un campo dove lui ha potuto allenarsi praticamente tutti i giorni. Si poteva anche giocare a calcetto e mi sono fatto un paio di partitelle con altri turisti.Durante la mia permanenza, soprattutto la prima settimana, ho avuto qualche problema con la rete wi-fi, che funzionava bene e con continuità solo nei pressi della reception e degli spazi comuni; in appartamento invece la linea andava e veniva.Dal punto di vista culturale il territorio in cui è ubicato il residence offre diverse attrazioni: io ho portato la mia famiglia a Recanati, Loreto e al castello di Offagna.
Del resto tutta la zona del parco del Conero è stupenda: trattandosi di un'area naturale protetta è possibile fare molte passeggiate immersi nella natura incontaminata con vedute su panorami mozzafiato. L'Adamo ed Eva è ad un passo da tutte queste bellezze e per me è stato rilassante godermi un po' di pace e serenità dopo un anno intero di lavoro senza sosta.

Dopo questa esperienza positiva, per la prossima estate, ho già pensato di riprenotare in questa struttura ed ho coinvolto una coppia di amici, anche loro con 2 figli piccoli. Ho visto che collegandosi al sito si può già richiedere un preventivo personalizzato con sconti sui prezzi validi per il 2016.