Australia: viaggio tra natura e storia

L'Australia per i turisti europei è uno dei viaggi più desiderati, ma molto spesso viene rimandato per il timore di non essere preparati dal punto di vista dei documenti richiesti o delle normative presenti nel continente. Oggi è possibile affidarsi a siti web come www.australia-eta.com, in cui è possibile richiedere non solo tutte le informazioni necessarie ma anche assistenza nel visto per entrare in Australia.

Il consolato australiano

Il visto deve essere richiesto agli uffici consolati australiani, presenti in ogni nazione. È una pratica richiesta anche nel caso non si ha intenzione di visitare il continente, ma solo di stazionarci per riprendere poi il cammino verso altre destinazioni. Per i cittadini francesi, che risiedono in Italia è possibile chiedere il Visa Australie al sito www.australia-eta.com. La pratica si svolge online, dopo la compilazione del modulo, devono essere forniti i dati identificativi del richiedente, il motivo per cui ci si reca in Australia e il nominativo di un cittadino che abita regolarmente in una città del continente. È molto importante non lasciare nulla al caso e documentarsi su tutto quello che è da sapere prima di arrivare in Australia. Infatti spesso si ignora che il visto va richiesto anche nel caso si debba solo fare scalo. Queste come altre informazioni possono essere richieste sul sito www.australia-eta.com.

Ritorno alle origini

Cairns è la città per chi ama la natura, si trova a nord del Queensland. Si espande lunga la costa, da essa partono giornalmente motoscafi di turisti che vogliono immergersi e visitare la barriera corallina. In quest'area del continente è possibile toccare con mano il passato storico dell'Australia, grazie ai numerosi insediamenti realizzati dagli aborigeni. Il parco di Tjapukai è dedicato alle storie ormai passate che hanno portato l'Australia ad essere il continente di oggi. La Wildlife Dome e nel Tropical e Night Zoo di Cairns sono racchiusi in recinti moderni koala, coccodrilli e canguri e wallaby. La rete ferroviaria si sviluppa a raggiera lungo tutto il continente, in questa parte del continente sono presenti la Kurunda Scenic Railway e la Skyrail Rainforest Cableway, rispettivamente la più antica ferrovia e quella che offre una vista mozzafiato sull'oceano e sulla foresta pluviale.

Natura a 360°

Le Blue Mountains è una zona che si espande a Sud, nella regione del Nuovo Gales, è immediatamente raggiungibile da Sidney. È apprezzata per gli spazi immensi e gli agglomerati massosi che si ergono a formare una zona con ampi kenyon. La vegetazione è di origine pluviale, maestosi eucalipti e scogliere scoscese che guardano l'oceano, si alternano a centri commerciali e locali balneari e hotel. La città più vicina a questo paesaggio è Katoomba, in essa è possibile acquistare o affittare l'attrezzatura necessaria per fare escursioni di qualsiasi tipo. Il luogo più visitato in questa area è il l'Echo Point, un'ampia terrazza racchiuse tra tre dolmen chiamati le Tre sorelle, permette a chiunque di giocare con l'eco. A pochi chilometri è possibile visitare le città di Leura, in cui è possibile coccolarsi in SPA e beauty farm, Faulconbriidge, ricco di centri commerciali. L'Australia è un viaggio anche per famiglie, infatti numerose sono i posti attrattivi, le cascate di Wentworth, le grotte di Jenolan, il Parco Nazionale Wollemi e possibile fare campeggio ed escursioni all'interno dei parchi attrezzati presenti ai bordi delle foreste pluviali, di querce e di wollemi, specie di pini che vivono solo in questo continente.

Australia-Eta.com è il partner ideale per ricercare e, nel caso, ottenere tutte le informazioni necessarie per una vacanza da sogno in Australia.